sabato 28 giugno 2008

10 gg di fuoco



10 giorni di fuoco,
sono quelli che mi attendono, e non mi riferisco al caldo.. magari! sono dieci giorni in cui dovrò dare i tre esami per i quali mi sto preparando da tempo. Gli ultimi i più terribili, quelli che ho evitato per quasi 4 anni, ma alla fine la resa dei conti è arrivata, o loro o mè!
Sembra quasi di essere ai mondiali , prima se ti va di culo nel girone becchi le squadre di seconda e terza fascia, da non sottovalutare per carità. Ma dentro di tè sai che se vuoi vincere prima o poi dovrai affrontare i più forti, ed è li che mi trovo adesso, solo che i miei demoni non sono Brasile, Argentina o Olanda ma hanno nomi diversi non per questo meno rassicuranti anzi.... si chiamano Semiotica del testo, Letteratura Italiana e Comunicazione pubblica.
Non so chi avrà la meglio in questo scontro tra titani ma ormai è troppo tardi per tirarsi indietro quindi via col terrificante grido di battaglia Polpettaaaaa al sugoooooooooooooooooooo!
P.S. mi dispiace per amici e assidui frequentatori del blog ma in questi dieci giorni saro irreperibile

sabato 14 giugno 2008

PAROLA DI LUPETTO

Tra le mille e mille notizie mai degne nota che mi capita di trovare sui giornali eccone una che finalmente merita di essere portata alla ribalta.
ANSA) - LONDRA, 13 GIU - Un bambino cattolico di 8 anni e' stato cacciato dagli Scout perche' si e' rifiutato di giurare fedelta' alla regina. Ha contestato una parte del giuramento pronunciato dai lupetti britannici che recita: 'Prometto a Dio e alla Regina di fare il mio dovere'.
Mi sono sempre chiesto come mai, nella cara vecchia e ultrammoderna Inghilterra del terzo millennio, nessuna voce si levava mai contro una monarchia ormai superata, senza alcuna funzione, se non quella di sopravvivere a spese del contribuente per diritto divino. Non che abbia niente contro la vecchia che governa quella gloriosa nazione, ma che non ci fosse nenche un bastian cuntrari in tutta l'isola che, si rifiutasse di sentirsi un suddito proprio non ci credevo.
Incredibile il fatto che a capitanare l'armata dei dissidenti ci sia questo giovane ex lupetto!

mercoledì 4 giugno 2008

Giu le mani da Indiana

Non so se vi è mai capitato, durante la vostra triste e corta vita, di essere costretti dal vostro senso di responsabilità, a trattare o commentare fatti ai quali, non avreste mai voluto prendere parte, o esserne semplicemente solo a conoscenza. Purtroppo questo è quello che oggi mi tocca fare perchè mai e poi mai avrei voluto scrivere questo post.
Indiana Jones, l'idolo della mia infanzia era ed è più che un ottimo film, altro che i vari spiderman, superman, i fantastici quattro etc etc. Lui si che aveva un senso e una sua credibilità lui per molti era tutto e più di questo era semplicemente Indy.
Ora mi chiedo ci sono trè film splendidi uno meglio dell'altro che bisogno c'è di affiancarci una vaccata.... maledetto merchandising! All'inizio ero contento, un quarto film ben realizzato anni dopo ci stava, non vedevo l'ora che uscisse... anche se qualche dubbio mi era venuto!
Ma in questo quarto e a questo punto spero ultimo capitolo sono poche le cose che si salvano l'idea e qualche scena come quella finale le uniche non indegne, ma soprattutto trovo pessima l'idea di trasformare Indiana da uomo quasi normale a super eroe snaturando cosi l'intero personaggio!